Azienda

Ricable nasce ufficialmente nel Luglio 2010 dall'esperienza di un singolo individuo nel settore dei cavi per interconnessioni Hi-Fi. Quel periodo era contraddistinto dalla "presa di potere" dei cavi HDMI nelle connessioni Audio/Video, surclassando definitivamente il vecchio formato analogico Scart.

Già da qualche mese si stava progettando un cavo HDMI di fascia medio/alta, con l'intento di fare da collante a ciò che era l'offerta base di prodotti scadenti ed economici e i prodotti più blasonati e performanti, che però avevano costi spesso proibitivi.

Da questa idea naque la prima serie Ultimate HDMI e fu subito successo grazie alla sinergia della neonata azienda e dell'esperienza commerciale di Troniteck Distribuzione, interpellata all'epoca per far conoscere e commercializzare i primi esemplari.

In pochi mesi, grazie a questa sinergia, fu possibile creare un catalogo, inserendo altri modelli di cavi HDMI, come ad esempio la richiestissima serie Across che riscosse da subito un successo incredibile. Nel frattempo, sotto traccia, si lavorava a nuovi progetti per ampliare il catalogo con altri tipi di cavi AV, selezionando ogni giorno i prototipi che davano i risultati migliori.

Ad inizio 2013 ci fu la svolta, perchè Troniteck decise di acquisire il marchio Ricable comprensivo del Know-How tecnico che aveva permesso di arrivare fino a quel punto e una volta depositato il marchio, ci fu l'inizio ufficiale della nuova era Ricable, con l'avvio di tutta una serie di progetti che fino a quel momento erano rimasti nel cassetto.

Il 2014, dopo vari mesi di collaudi, abbiamo la nascita della nuova serie Supreme che vanta delle soluzioni tecniche e costruttive all'avanguardia e il debutto di tutta una serie di nuovi prodotti, sempre nella filosofia che ha contraddistinto Ricable negli anni precedenti.

Sempre nello stesso anno viene ricostruito il sito, elaborato un nuovo piano di marketing e messe le basi per la distribuzione internazionale, cosa che non era mai avvenuta fino a quel momento.

Oggi Ricable è una realtà consolidata nel mondo dei Cavi Hi-Fi, tuttavia siamo solo ll'inizio di un nuovo cammino che unendo esperienza e innovazione, porterà sempre tante novità nel mondo dell'Alta Fedeltà, perchè questo è il futuro...The Future of Cable!