Ricable_HDMI_Supreme_AI

Ricable F15 Supreme AI HDMI 2.0 - 15 metri

EAN 8055684601342
 
10914

Ricable Supreme AI

Supreme AI...quando il cavo diventa Intelligente.

La serie Supreme AI è l'evoluzione della Supreme per le lunghe distanze. Per poter mantenere la stessa identica qualità che contraddistingue questo prodotto, su distanze superiori a 7,5 metri, è stato necessario effettuare un piccolo miracolo di ingegneria elettronica applicata ad un cavo, inserendo un circuito integrato con doppio processore all'interno del connettore di Input.

Supreme rappresenta la massima espressione della ricerca Ricable nei cavi HDMI e deriva dall'esperienza accumulata negli anni in questo settore. Dopo quasi due anni di studi e collaudi per migliorare ulteriormente l'ottimo livello raggiunto, abbiamo progettato un cavo unico nel suo genere, per qualità, design e rapporto qualità/prezzo.

La prerogativa che abbiamo ricercato in questa serie è l'assoluta qualità Audio e Video e per questo sono stati impiegati i materiali migliori e le tecniche costruttive più moderne che permettono alla serie supreme di raggiungere dei valori di targa e risultati sul campo senza precedenti.

Grazie alla qualità dei materiali d'isolamento ad alta densità, è stato inoltre possibile ridurre gli ingombri rispetto alla serie Hi-End e quindi integrare nei cavi Supreme HDMI la prerogativa che ha reso famosi i nostri Across e cioè la possibilità di far transitare agevolmente il cavo in corrugato, grazie ad un connettore con scocca rimovibile.

Il Design della serie Ricable Supreme è un'efficace fusione di Armonia, Ergonomia e Bellezza, resa possibile da un progetto elaborato nei minimi dettagli fin dal principio, dove lo studio estetico e tecnico hanno collaborato all'unisono, per realizzare, a nostro parere, il miglior cavo che un impianto AV possa avere.

 

Caratteristiche di Rilievo

Ricable HDMI 2.0

Come è ben noto, sulle lunghe distanze, il segnale digitale tende a degradarsi drasticamente. Per evitare che questo accadesse, abbiamo inserito un Microprocessore sul connettore da dove parte il segnale. 

Questo Microprocessore ha due scopi ben precisi:

Il primo è di equalizzare il segnale, affinchè fosse possibile mantenere basso il Jitter come nei modelli più corti, ma soprattutto non avere alcun degrado dei dati trasmessi. Questo è possibile grazie al processore integrato Made in USA, che riceve il segnale sorgente e lo riequalizza fino al termine del cavo, dove è collagato l'apparecchio ricevente.

Il secondo scopo è quello di amplificare il segnale, infatti un altro chip è preposto all'amplificazione del segnale stesso, ma in modo molto più raffinato rispetto ai comuni amplificatori di segnale esterni. Inoltre, essendo integrato nel cavo, non ci sono dispersioni e/o interferenze tipiche dell'utilizzo di amplificatori esterni.

La cosa stupefacente e che siamo riusciti ad integrare tutto nel connettore, progettando un circuito integrato che fosse posizionabile all'interno della scocca del connettore di Input. Per l'alimentazione del Chipset, viene dato in dotazione un alimentatore da rete elettrica.

Ricable HDMI 2.0 Il Bandwidth della serie Supreme è impressionante rispetto a quello minimo richiesto dalle specifiche HDMI 2.0 che è di 18 Gbps. Questo valore misura la quantità di dati digitali per secondo che il cavo è in grado di far transitare e l'elevato valore raggiunto permette di ottenere una purezza d'immagine e sonora identica a quella sorgente.
Ricable HDMI 2.0

I Conduttori TMDS e HEAC sono in purissimo Rame OCC monocristallino Solid Core da 24 AWG, dotati di una doppia schermatura dedicata. Il Rame OCC, rispetto al più comune OFC, ha un grado di purezza maggiore, ma soprattutto una struttura monocristallina con il grande vantaggio di non dare nessun ostacolo molecolare al segnale che deve transitare. Oltre a questo i conduttori sono maggiorati rispetto alla maggior parte dei cavi in commercio e questi due aspetti permettono di ottenere il medesimo risultato di perfezione anche sulle lunghe distanze.

Ricable HDMI 2.0

Chi si è cimentato nell’installazione di cavi HDMI in canalina sa quanto è improbabile riuscire a far passare il connettore all’interno della maggior parte dei corrugati e per questo motivo si deve ricorre all’intervento di installatori oppure risolvere con un "fai da te" di difficile realizzazione. Ricable ha progettato un cavo molto particolare che permette di risolvere questo ostico problema anche con canaline di soli 2 cm. di diametro interno.

Ricable Supreme è dotato di un connettore con la scocca rimovibile che permette di ridurre drasticamente l’ingombro della parte terminale del cavo (vedi immagine) e quindi permette di far transitare il cavo nel corrugato all’interno della parete.

I contatti interni sono protetti da un materiale isolante che viene pressofuso in fase di produzione, mentre quelli esterni sono protetti dal cappuccio in dotazione. La calza esterna, oltre a proteggere il cavo, ha una particolare scivolosità naturale, che agevola l'installazione in corrugato.

Nella serie Supreme AI, il cavo è direzionale e il connettore con all'interno il microprocessore non può essere smontato, quindi è indispensabile far transitare in canalina il connettore di Output.

 

Ricable HDMI 2.0

Cavo certificato HDMI 2.0, la nuova frontiera dell'Alta Definizione Audio&Video.  La serie Supreme non solo rispetta le specifiche minime richiesta dal consorzio HDMI, ma le supera di gran lunga, per offrire sempre il meglio sul mercato.

La serie Supreme è retro compatibile alle versioni HDMI 1.4 e 1.3, sia per funzionalità che per caratteristiche.

Ricable HDMI 2.0 La nuova risoluzione supportata 4K@50/60, più comunemente chiamata 4K Ultra HD, è il nuovo standard visivo, che permette immagini 4 volte più definite del "vecchio" Full HD 1080p. Ricable supporta pienamente anche il 3D 4K, che grazie all'elevata qualità costruttiva, risulta più chiaro e nitido.
Ricable HDMI 2.0 Supporto per la riproduzione nativa in formato grandangolo 21:9, lo stesso formatto di riproduzione nelle sale cinematografiche e che rappresenta il futuro dell'Home Vision.
Ricable HDMI 2.0 Supporto Nativo fino a 32 canali Audio per un'esperienza multidimensionale senza precedenti.
Ricable HDMI 2.0 Supporto dell'audio Losless con frequenza di campionamento 1536 kHz, per una purezza d'ascolto senza precedenti nell'Home Cinema.
Ricable HDMI 2.0 I cavi Ricable integrano il canale Ethernet per poter trasferire il flusso dati fino a 100 Mb/Sec direttamente nel cavo HDMI tra i vari apparecchi collegati, in tal modo tutti gli apparecchi collegati saranno in rete senza l'ausilio di altri cavi.
Ricable HDMI 2.0 l'Audio Return Channel permette di gestire l'Audio in modo bidirezionale dal Televisore al Sintoamplificatore, in tal modo non si rende necessario l'utilizzo di un secondo cavo di ritorno dal TV per sentire quest'ultimo con l'impianto Home Cinema.
Ricable HDMI 2.0 La realizzazione dei cavi Ricable HDMI 2.0 ha schermature particolari per proteggere i dati dal rumore. Tutti hanno tripla schermatura e connettori realizzati con leghe antidisturbo. I contatti sono placcati Oro e i dielettrici impiegati sono i più performanti in commercio. Tutte queste attenzioni permettono di migliorare notevolmente il transito del segnale e di limitare al massimo l'interferenza esterna.
Ricable HDMI 2.0

 I Cavi Ricable sono Garantiti per tutta la Vita direttamente a Domicilio del Client, con un centro assistenza invidiato a livello mondiale per efficienza e competenza.

Ogni nostro prodotto è certificato CE, RoHS e FCC.

Specifiche Tecniche

Versione HDMI:
2.0 with Ethernet (retrocompatibile con le tecnologie HDMI 1.4 e 1.3)
Bandwidth:
>29 Gbps
Clock Rate:
1000 Mhz.
Supporto di:
  • Ultra HD 4K
  • 3D e 3D 4K
  • 32 Canali Audio
  • Audio Losless fino a fino a 1.563 kHz.
  • Video Nativo 21:9
  • Ethernet Channel (HEC)
  • Audio Return Channel (ARC)
  • Multi Stream Audio/Video
  • Tutti gli Standard delle generazioni precedenti
Caratteristiche Speciali:
  • Connettore rimovibile per passaggio facilitato in canaline di almeno Ø 20 mm. interno
  • Microprocessore Alimentato integrato per Equalizzazione e Amplificazione del Segnale AV
  • Materiali Speciali per la riduzione del diametro esterno totale

Specifiche Costruttive

Materiale Conduttori:
Puro Rame OCC Monocristallino 99,9999%
Struttura Conduttori:
Twistato doppio con conduttori principali in schermo separato
Dimensione Conduttore:
24 AWG Solid Core
Schermatura Esterna:
Treccia in Rame OFC Stagnato maggiorata
Schermatura Interna:
Mylar e Alluminio
Dielettrico Isolante:
PTFE ad elevatissima densità
Protezione Esterna:
Calza in Nylon ad elevata resistenza meccanica
Materiale Connettore:
Lega Antidisturbo
Contatti:
Placcati Oro 24K
Diametro Esterno:
9mm.

Garanzia e Certificazioni

Certificazioni:
  • HDMI 2.0
  • CE
  • RoHS
  • FCC
Garanzia:
Garanzia a Vita On-Site