Ci puoi trovare a Oleggio

Oleggio è un comune italiano, in provincia di Novara, che custodisce, nel proprio cuore, un prezioso centro medievale, con l'emblematica torre del campanile che domina la Chiesa Parrocchiale, il museo etnografico Fanchini e il teatro civico, in mezzo al parco naturalistico del Ticino. Ai piedi del Monte Rosa e a nemmeno mezz'ora di macchina dal Lago Maggiore, Oleggio è anche città del latte. Contribuisce infatti per un quarto al fabbisogno dell'intera provincia e ospita un allevamento di eccellenza di bufale, che sono indispensabili per la realizzazione di uno dei prodotti tipici più apprezzati: il gorgonzola. Da gustare, necessariamente, con gli strepitosi vini della Cantine dei Colli Novaresi.

Lo stabilimento Ricable

La sede Ricable si estende su oltre seicento metri quadrati e, in questo spazio, contiene gli uffici amministrativi, il laboratorio per la ricerca e lo sviluppo, lo spazio dedicato alla produzione e il magazzino. Questa centralità degli organi più importanti dell'azienda consente alla logistica interna di essere estremamente efficace e performante, garantendo una comunicazione funzionale tra i reparti e una spedizione in tempi rapidissimi per i clienti. Un aspetto decisamente da non sottovalutare. A rendere riconoscibile lo stabilimento e ad accogliere chi fa un salto in sede ci sono tre vessilli che rappresentano molto per noi: quello europeo, quello Ricable e infine quello italiano, di cui andiamo orgogliosi.

Il laboratorio e la zona produzione

Tutti i cavi Ricable per l'Hi-FI audio vengono costruiti qui, nel nostro stabilimento. In Italia. Dopo una fase di progettazione e prototipazione che può arrivare a durare anni, le serie Primus, Magnus, Dedalus e Invictus prendono vita con materiali di prima qualità e test continui per verificare il loro corretto funzionamento. Dopodiché i prodotti vengono conservati al sicuro fino al momento in cui un cliente non li ordina su internet oppure viene a trovarci, sorseggiando, magari, un caffè. Non abbiamo un vero e proprio negozio perché il nostro focus è l'e-commerce, ma scambiamo due chiacchiere con altri appassionati sempre molto volentieri.