L'Italia nel cuore
I cavi Invictus, Dedalus, Magnus e Primus sono prodotti con rigore e dettami specifici dal punto di vista tecnico. Tuttavia la loro origine è molto più romantica.
Questa storia inizia un pomeriggio autunnale, quando è nata in noi l’ispirazione di produrre una gamma di cavi raffinati, realizzati con cura da mani esperte e appassionate, con caratteristiche tecniche e acustiche all’avanguardia e un design unico, più caratterizzato e personale, al fine di produrre manufatti artigianali di gran pregio. Le soluzioni tecnologiche, il design, il collaudo, la produzione e il confezionamento derivano completamente dalla nostra visione di prodotto e dall’esperienza acquisita negli anni in questo settore.
Qualsiasi passaggio della produzione è eseguito totalmente a mano e le verifiche su ogni singolo pezzo sono maniacali, con l’impiego di nuovi strumenti e procedure di collaudo, ma soprattutto con l’ausilio di un meticoloso controllo umano. Questo è il grande valore aggiunto, perché siamo certi che la tecnologia sia un supporto indiscutibile per la qualità, ma siamo altrettanto convinti, da buoni Italiani, che le cose fatte meglio sono quelle fatte con il cuore, con la sapiente capacità artigianale che una macchina non può e non potrà mai replicare.
Dal connubio di tecnologia e artigianato italiano abbiamo dato alla luce una innovativa gamma di prodotti, specifici per l’Hi-Fi audio, e per marcare maggiormente l’evoluzione con il passato abbiamo dato a tutti questi prodotti dei nomi per decretare un nuovo inizio: Invictus, Dedalus, Magnus e Primus. Sono nomi latineggianti, che rimandano alle radici più remote della nostra attuale società ed evidenziano una volta di più l’amore per il Paese in cui viviamo. Perché costruire il futuro e lasciar vivo il passato sono la stessa cosa.
Ogni prodotto identificato da queste quattro serie avrà la garanzia di essere Made in Italy, realizzato a mano e con le migliori innovazioni tecnologiche che Ricable ha elaborato ed elaborerà grazie ai suoi sforzi. Non solo. La realizzazione a mano consente di potere offrire ai nostri clienti la precisa lunghezza che desiderano. La creazione di un nuovo reparto di ricerca e sviluppo, appositamente nato per sviluppare Invictus, Dedalus, Magnus e Primus, avrà l’obiettivo costante di sperimentare nuove soluzioni per garantire i migliori cavi Hi-Fi di oggi e di domani.