Articoli

Perché acquistare direttamente dal sito Ricable?

Acquisto Ricable Smartphone

È sicuramente molto comodo comprare da un unico posto, con un unico ordine online, tutto ciò che ci serve. Ma siamo sicuri che questo corrisponda alla scelta migliore da fare? Pensiamo, come Ricable, anche e soprattutto a ciò che produciamo: i cavi Hi-Fi. Oggetti non proprio economici e, per quanto robusti praticamente, delicatissimi in campo teorico. Tra test di ascolto, tempo per abituarsi al suono, confronti con gli amici da fare, elettroniche da collegare… pensiamo che godere di un periodo prolungato per effettuare il reso, sia il minimo indispensabile. Che è proprio uno dei vantaggi che offriamo ai nostri clienti. Ecco allora perché dovreste pensare di acquistare direttamente dal sito Ricable.

Velocità, sicurezza e vantaggi con un paio di click sul sito Ricable

Piuttosto che provare a convincervi, preferiamo parlare di fatti. Ricable, in origine Troniteck, si è sempre prefissa di consegnare al cliente un servizio su misura, contraddistinto da velocità e qualità. E questo non accade dall’altro ieri, tutt’altro. Troniteck infatti nasce nel lontano 2005, quando ancora l’e-commerce, in Italia, era visto come qualcosa quasi al limite della legalità, tra qualche dubbio e quintali di scetticismo. Amazon non esisteva nemmeno, ed eBay era giusto una start-up. Insomma: curando solo i nostri prodotti, li possiamo trattare con maggior cura, anche prima che arrivino a casa tua.

sicurezza chiave

Ma al di là della maggiore velocità e della affidabilità più elevata, ci sono tanti altri vantaggi che attendono i clienti. Uno di questi è la registrazione della Garanzia a Vita completamente automatica. Nel caso in cui acquistiate il vostro nuovo cavo Ricable da un rivenditore oppure da un marketplace, la Garanzia a Vita vi spetta. Però dovrete attivarla manualmente. Nel caso invece optiate per acquistare direttamente sul sito Ricable, questa sarà attivata in automatico, senza muovere un dito.

Un altro aspetto interessante è relativo alla possibilità di personalizzare il prodotto. Ve ne abbiamo già parlato in maniera specifica in un altro articolo. Ma ci teniamo a precisare come, essendo localizzata la nostra produzione interamente in Italia e ordinando direttamente sul nostro sito, sia possibile richiedere tantissimi tipi di customizzazioni. E molte di queste senza costi aggiuntivi. Nel caso invece procediate con l’acquisto presso terze parti, ogni opzione in questo senso vi sarà preclusa.

Fiore all’occhiello è l’estensione del periodo in cui è possibile effettuare il reso gratuito. Per legge i giorni previsti in questo senso sarebbero 14, qualcuno posticipa la scadenza fino a 30, ma ciò che fa Ricable è consentire ai propri clienti di effettuare il reso gratuito, senza dare spiegazioni, in un periodo che dura fino a 60 giorni.

coppa caffè sei speciale

Acquistare direttamente garantisce supporto continuo e promozioni uniche

Abbiamo già avuto modo di accennare come Ricable sia attenta alle esigenze del cliente. Ma questo non si concretizza solo nella celerità nell’effettuare la spedizione, ma in molti altri aspetti. La spedizione, infatti, è anche completamente assicurata contro danneggiamento, smarrimento o qualsiasi altro tipo di inconveniente. Chi compra dal sito Ricable ha la certezza di ricevere ciò che ha ordinato, sempre. Dulcis in fundo, questa certezza è gratuita con un importo minimo molto facile da raggiungere. Basta infatti che l’acquisto sia di un costo superiore ai 50 euro. Anche chi ci segue dall’estero, può stare tranquillo: spediamo gratuitamente in tutto il mondo. A tutto questo aggiungiamo un altro fattore con cui saltuariamente abbiamo a che fare: la contraffazione dei prodotti o le truffe.

Tramite Facebook vi avvisiamo il prima possibile di stare attenti a questo o a quell’altro sito, ma per stare sempre e comunque tranquilli basta acquistare direttamente dal sito Ricable.

Se chi vende un prodotto è direttamente il produttore, è scontato che il cliente possa avere risposte migliori e più pertinenti, oltre che attraverso un canale preferenziale, contattandolo direttamente. Questo può accedere sia in fase di prevendita, quando bisogna capire cosa fa al caso nostro, sia in fase di postvendita, nel caso in cui ci fosse bisogno di assistenza. L’evolvere dei tempi e della tecnologia ci ha permesso di imbastire un sistema tale da essere vicini al cliente in qualsiasi momento. A tutto questo aggiungiamo infine il fatto che organizziamo ciclicamente alcune importanti speciali iniziative solo per i nostri clienti, come ad esempio “Prova un Ricable”, che si è rivelata un enorme successo, e di cui stiamo pubblicando tutte le recensioni che ci sono arrivate. Aspettando la prossima… perché non date un’occhiata al nostro catalogo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *