Articoli

Con Ricable la personalizzazione dei cavi Hi-Fi è totale

Invictus Speaker Forcelle

Uno dei principali vantaggi di costruire in maniera artigianale cavi Hi-Fi è quello di potere offrire ai propri clienti prodotti di qualità straordinaria. Ma non è tutto. Uno dei tratti distintivi di Ricable è anche quello di offrire un’ampia gamma di personalizzazioni, molte senza costi aggiuntivi. Questo è sempre legato al fatto di progettare e realizzare i nostri prodotti totalmente in Italia. La personalizzazione di cavi Hi-Fi più scontata è senza dubbio quella relativa alla lunghezza, ma ce ne sono tante altre che possono risultare stuzzicanti per l’estro di un vero audiofilo.

Le forcelle nei cavi di potenza Hi-Fi

Senza dubbio la personalizzazione richiesta più di frequente è costituita dalle forcelle, utilizzate nei cavi di potenza al posto delle banane. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, calcolando pro e contro le forcelle sono anche la soluzione migliore che è possibile adottare, se paragonate alle banane o al cavo spellato. Le forcelle possono essere richieste per qualsiasi cavo, sia da un solo lato che da entrambi, inserendo semplicemente una nota all’ordine oppure con una comunicazione successiva. Il prezzo non varia.

Invictus Speaker Forcelle Dettaglio
Invictus Coaxial BNC

Ulteriori personalizzazioni

Un’altra richiesta di personalizzazione che ci capita di ricevere piuttosto spesso è relativa ai cavi coassiali. Alcuni clienti ci chiedono di realizzarli con connettori BNC da entrambi i lati (o anche esclusivamente da un singolo lato). Anche in questo caso, il prezzo non cambia.

Per quanto riguarda i cavi XLR e RCA, c’è la possibilità di cablarli in varie configurazioni semibilanciate che prevedono almeno un connettore XLR. Il prezzo di riferimento, in questo caso, è quello dei cavi XLR bilanciati.

Ora passiamo ai cavi XLR – Jack 6.3. Questi possiamo cablarli in varie configurazioni semibilanciate che prevedono almeno un connettore XLR. Il prezzo di riferimento è quello dei cavi XLR bilanciati e attualmente sono disponibili solo i connettori per la serie Magnus, eventualmente compatibili con la serie Primus, ma non con quelle Dedalus e Invictus.

Sottolineiamo infine anche la possibilità di cablare in varie configurazioni un cavo con dei connettori Jack 3.5 mm (maschio o femmina) e Jack 6.3 mm (maschio/femmina). I prezzi di riferimento sono quelli del Magnus Jack.

Come si dice, infine: anche l’occhio vuole la sua parte. Dunque, se per motivi di arredamento o gusto personale desiderate una guaina di colore differente rispetto a quella standard per una determinata serie, è anche possibile richiedere un determinato cavo con un rivestimento diverso. Per esempio, potete richiedere un Dedalus Speaker (arancione) con il rivestimento del Magnus (scuro).

Invictus Coaxial BNC Dettaglio

Ricable non ha nessun limite quando si parla di personalizzazione di cavi Hi-Fi. Essendo un costruttori a tutti gli effetti, possiamo valutare qualsiasi tipo di personalizzazione e fornire al cliente la fattibilità della stessa, così come il relativo preventivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *