Articoli

La garanzia a vita Ricable (e tutti gli altri vantaggi). Qualità, sicurezza e supporto

sicurezza denaro risparmio salvadanaio

«Le passioni non si sradicano: bisogna che ciascuno possa soddisfarle nei limiti della virtù» scriveva Lev Tolstoj, e questo vale tutt’oggi. La propria attrazione per l’alta fedeltà, che poi sfoci nell’ascolto di un brano o nella visione di un film, non può e non deve essere limitata, a patto che questa sia alimentata in maniera coscienziosa e oculata. Un modo per farlo è avere delle assicurazioni, a partire dalla garanzia a vita Ricable.

Acquisto sicuro. Forse.

il pensatore dubbio

Fatta questa premessa, arriverà prima o poi il giorno in cui decideremo di aggiornare il nostro impianto, sia a livello di elettroniche di cavi. Che l’acquisto sia fatto in un negozio fisico oppure digitale, poco importa. Nel senso che, comunque sia, daremo il nostro consenso a portarci a casa un prodotto a scatola chiusa. In teoria ciò su cui abbiamo investito del denaro, frutto dei nostri sforzi, dovrebbe migliorare l’ascolto, in pratica non ne abbiamo la certezza. E forse potremmo non averla nemmeno dopo avere terminato il breve (nella maggior parte dei casi) periodo di prova che ci viene concesso.

I veri intenditori di Hi-Fi infatti sanno bene che un nuovo componente, sia esso attivo o passivo, deve essere provato prima di tutto nel comfort del proprio ambiente domestico, e in seconda battuta deve essere testato per un periodo sufficiente da carpirne tutti i dettagli possibili a livello di scena, colore del suono e dinamicità.

Hi-Fi: come scegliere correttamente

Morale della favola: esiste un acquisto ottimale che presenta determinate caratteristiche, tanto più importanti quando si tratta una materia delicata come l’Hi-Fi. Il problema è che sono pochissimi i rivenditori che offrono ai consumatori tutti i vantaggi necessari per fare una scelta ponderata. Vediamo allora quali sono i tratti che un acquisto deve avere obbligatoriamente per consentire una scelta ponderata a chi compra:

  • Possibilità di verificare che il prodotto abbia performance sulla carta idonee.
  • Procedimento di acquisto semplice e veloce.
  • Spedizione gratuita al di sopra di un importo minimo.
  • Politica del “soddisfatto o rimborsato”.
  • Opportunità di effettuare un reso gratuito.
  • Garanzia a vita e garanzia on-site.
acquisto sicuro smartphone

Cosa offre Ricable? Garanzia a vita e altro ancora

Scegliendo Ricable si sceglie un prodotto di elevata performance, senza nessun rischio. Ma non è tutto. Chi si affida a noi per il cablaggio del proprio impianto sceglie di intraprendere un percorso insieme e può usufruire di quattro garanzie. La prima prevede che, come prescrive la legge, qualsiasi prodotto sia in garanzia per due anni, a prescindere da dove lo abbiate comprato.

La seconda garanzia è invece speciale. Per coloro che acquistano sul sito, semplicemente registrando il vostro prodotto a questo link, il cavo diventerà assicurato a vita. Per sempre, in pochi minuti. La garanzia a vita Ricable è inoltre on-site, senza nessun costo aggiuntivo per il cliente. Che voi siate in Argentina o in Australia, negli Stati Uniti o in Russia, manderemo noi un corriere, a nostre spese, a ritirare il prodotto, lo ripareremo o lo sostituiremo e, infine, ve lo invieremo nuovamente.

La terza garanzia prevede che solo gli acquisti effettuati su questo sito abbiano l’esclusiva garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il prodotto, all’arrivo del pacco, non è come desiderate o ne volete un altro, dovete solo chiedere di fare il reso. È completamente gratuito, è previsto un rimborso e un corriere passerà, sempre a nostre spese, a ritirarlo. Il tempo a disposizione per effettuare questa operazione va ben oltre i quattordici giorni previsti dalla legge, visto che arriva a sessanta! Si tratta di un ragionevole quantitativo di tempo per fare tutti i test del caso a casa propria.

Ultima, ma non meno importante, è la garanzia legata al supporto, perennemente disponibile. Per ottenere aiuto in qualsiasi sua forma, non dovrete far altro che accedere all’area riservata e cliccare il pulsante “Assistenza e supporto” per aprire un ticket.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *