Articoli

Come funziona Ricable Upgrade, il servizio di permuta di cavi Hi-Fi unico al mondo

Cambiamento Time for Change

Qualcuno lo conosce già, e forse ne ha addirittura già usufruito. Qualcun altro, invece, devo ancora scoprirlo. Ma siamo sicuri che, appena capiterà, non ne riuscirà più a fare a meno. Parliamo di Ricable Upgrade, il servizio di permuta di cavi Hi-Fi offerto in questo settore esclusivamente da Ricable, che permette ai suoi clienti di valorizzare l’usato e avere un prodotto nuovo, garantito a vita. Ma come funziona Ricable Upgrade?

Che cos'è Ricable Upgrade?

Cominciamo dalla condizione fondamentale: essere in possesso di un cavo Ricable. Questo è ovviamente il primo passo necessario per potere usufruire di Ricable Upgrade. Quello che forse potrebbe essere meno scontato è che non è necessario che l’acquisto sia stato effettuato su questo sito. Nel caso abbiate comprato il cavo presso un rivenditore o un marketplace online, non c’è problema; basta che abbiate la possibilità di dimostrare l’acquisto (scontrino, conferma mail, ricevuta e simili). Non dovete nemmeno essere in possesso degli imballaggi originali, basta che il prodotto funzioni.

A questo punto manderemo, a nostre spese e in data e orario concordati, un corriere a ritirare il cavo a casa vostra e a portarvi, contestualmente, il vostro nuovo Ricable. Il prezzo che dovrete pagare sarà solo la differenza netta di costo tra i due cavi, senza nessuna commissione. Infatti il vostro vecchio acquisto viene valutato in permuta la stessa cifra pagata per il nuovo, IVA e trasporti compresi. Così facendo, non avrete mai cavi di troppo, ma, al contrario, avrete sempre la massima prestazione concentrata nel vostro impianto, anche quando magari deciderete di cambiare delle elettroniche.

Trasversalità totale

Ci sono alcune note aggiuntive che meritano qualche attenzione. In primo luogo, la permuta è trasversale. Potete permutare un cavo di segnale per uno di potenza, a patto di effettuare un miglioramento a livello di serie. Ma Ricable Upgrade è un servizio “elastico” anche in un altro senso; anche se il vostro cavo è finito fuori catalogo oppure appartiene a una serie a fine produzione, non c’è problema, sarà comunque ritenuto valido. Così c’è sempre la certezza di massimizzare il proprio investimento negli anni a venire. A questo aggiungiamo il guadagno di tempo rispetto alla possibilità di rivendere il vostro cavo a un privato.

Vi risparmiamo tutte le scocciature relative ad annuncio da mettere online, trattativa da portare a termine e quant’altro. Meglio di così, davvero non si può. Ma come fare per attivare questa procedura?

Come posso aderire?

Ecco quindi come funziona Ricable Upgrade. È semplicissimo. Capiamo però ora come possiamo aderirvi. Per farlo, vi basterà compilare il form che trovate nella pagina dedicata al servizio. Dopo poco tempo, vi ricontatteremo per finalizzare l’operazione. Se aveste dei dubbi, vi consigliamo di guardare il video illustrativo oppure consultare la pagina Ricable Upgrade (che offre anche un esempio e il regolamento completo), raggiungibile tramite il bottone sottostante. Altrimenti potete, come sempre, contattarci in chat qui sul sito o con un altro dei tanti mezzi che vi mettiamo a disposizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *