Le Recensioni dei Clienti

Recensione #72 – Cavo Supreme HDMI – Ricable Review

Recensione Roberto Supreme HDMI
Icona Ricable Review
Il mio Ricable

Roberto P.

Sorgenti: Lettore CD Unison Research Unico CD Primo; Lettore Blu-ray BDP-93

Amplificatore: Yahama MusicCast RX-A3060; Unison Research Unico Due

Diffusori acustici: Blumenhofer Tempesta 17

Altro: Subwoofer Sunfire HRS-12; Centrale Blumenhofer Center 15

La seguente recensione del cavo Supreme HDMI è il frutto dell’iniziativa “Ricable Review”. Ricable Review è il programma ideato da Ricable, nato per raccogliere feedback dagli audiofili, al fine di portare a un continuo miglioramento dei prodotti presenti nel catalogo. Ultimo ma non meno importante, coloro che aderiscono al programma ricevono a casa un attestato, con lo scopo di attestare come il cliente sia entrato a tutti gli effetti a fare parte della “famiglia Ricable”.
Il seguente Feedback è stato realizzato sulla base di un questionario predefinito a cui l’utente ha restituito le proprie impressioni, in maniera completamente libera. Ringraziamo Roberto per il tempo che ci ha dedicato.

Cosa ti ha fatto scegliere Ricable?

Vi conoscevo ma non avevo mai acquistato nulla, volevo sostituire il cavo standard che collega il sintoamplificatore al DVD; avevo però la necessità che fosse molto flessibile avendo problemi di spazio dietro al impianto. Ho mandato una e-mail ai vostir tecnici che mi hanno risposto velocemente indicandomi questo cavo.

Recensione Roberto Supreme HDMI
supreme hdmi misurare awg conduttori
Cosa pensi della costruzione
e dell’estetica
del prodotto?

Confezionato in una bella scatola, imballo curato, cavo protetto bene, esteticamente bello. Spedizione perfetta. Cavo molto flessibile, era una delle mie esigenze infatti facevo fatica a trovare cavi flessibili (ho problemi di spazio dietro il mobile) e anche se non si vede… bel colore… connettori rifiniti molto bene. Si inseriscono nella sede molto bene e senza sforzo. Costo non esagerato e molto importante i vostri prodotti sono fatti in Italia.

Come hai svolto le prove? Quali brani hai utilizzato per mettere alla prova il cavo?

Ho alcuni DVD di riferimento che vedevo poco, perché essendo di qualche anno fa la qualità non era al massimo, quindi ho notato subito la differenza di visione. Immagini molto più nitide e chiare, spariti i puntini in visione, i colori sono più nitidi e le immagini sono più fluide.

Recensione Roberto Supreme HDMI
Quali sono state le tue
impressioni di ascolto?

Sono stato molto ben impressionato dal fatto che visionando DVD non recentissimi, ho subito notato le immagini molto più nitide, chiare, più fluide… si vedono molto meno i pixel. Velocità di immagini migliorata, immagini più scorrevoli, colori più nitidi, vivi. Ho provato anche con DVD recenti, visione migliorata anche in questo caso. Vedo molti più film in TV (Sky) che in DVD; ora, però, se mi venisse voglia di vedere un DVD, lo farò sicuramente con molto più piacere, sapendo che la visione è molto migliore.

Le tue conclusioni.

Vedo pochissimi DVD (avendo Sky) e non sono tutti recentissimi; con questo cavo, che ha un buon compromesso qualità e prezzo, ho risolto il problema della visione non perfetta. Ora li vedo con più piacere e soddisfazione. Credo che valuterò senz’altro Ricable per l’eventuale sostituzione di altri cavi e sicuramente vi consiglierò. Inoltre ottima cosa il fatto della garanzia a vita, presente in genere su cavi molto costosi.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Cosa ti è piaciuto?

– Flessibilità
– Rapporto qualità/prezzo

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Cosa miglioreresti?

– Nulla da segnalare


Articoli correlati

Lascia un commento