Conoscevo già i prodotti, avendo acquistato anni fa alcuni cavi entry level su Amazon, RCA e digitale coassiale che andavano molto bene. Ho immaginato che i top di gamma dovessero essere perlomeno molto buoni. Inoltre dopo una promozione sul sito del forum Gazebo Audiofilo ho potuto conoscere meglio sia i prodotti che lo staff. Quindi, appena si è reso necessario un cavo bilanciato, ho provato.
e dell’estetica del prodotto?
Costruzione al di sopra di ogni sospetto, robustissima e con connettori da urlo. Il colore anche è molto bello, personalmente forse avrei adottato qualcosa di più scuro o di più acceso, tipo rosso o giallo. Ma sono inezie, il colore non mi disturba troppo nell’ambito Hi-Fi, sono più propenso ad “ascoltare”.
Non ho adottato un vero metodo. L’impianto diffusori è un lavoro che ho portato a termine in circa diciannove anni e lo conosco come le mie tasche, mi basta cambiare una vite a monte per accorgermi di qualcosa. Idem l’impianto cuffie su cui ho adottato un secondo cavo arrivato giusto ieri. Quindi semplicemente ho collegato e ascoltato.
impressioni di ascolto?
Ho già recensito questo cavo nella pagina della scheda prodotto. Dopo circa un mese posso aggiungere che è arrivato alla piena operatività e il suono non ha fatto che migliorare. C’è un corpo spaventoso, i suoni sono robusti ma mai ridondanti con una delocalizzazione al limite dell’inverosimile. E rendere invisibili una coppia di 802 Nautilus, stanza permettendo, non è cosa da tutti. L’estensione è assolutamente ampia e va oltre le mie possibilità uditive, non vi è alcuna gamma di frequenze che sovrasta quelle adiacenti, tutto è dove dovrebbe essere e non vorrei mai spegnere l’impianto che sto ascoltando di volta in volta.
Le tue conclusioni.
La conclusione è che, appunto ieri l’altro, ne ho acquistato un secondo per il mio impianto cuffie più rappresentativo e illustrato più su. Ho collegato la Susvara direttamente ai morsetti per diffusori del Luxman e da qualche giorno ho piazzato un secondo CA X45 Pro in questo setup. Il mio precedente cavo, pur ottimo, era in argento e questa coppia di elettroniche probabilmente non ama molto questo metallo. Si sentiva molto bene, ma, nonostante abbia ancora poche ore di utilizzo, appena ieri ho piazzato questo Invictus… tutto mi è parso andare a posto. È scomparso quel senso di “sporcizia” che ascoltavo nelle frequenze alte e altissime e tutto ha acquistato corpo e linearità. Non immagino cosa sarà, quando funzionerà a regime. Spero di essere stato utile e, magari in futuro, sono molto tentato da un cavo di alimentazione di questa serie… vediamo come mi posso mettere!