Le Recensioni dei Clienti

Recensione #30 – Cavo Primus Signal – Ricable Review

Recensione Giuseppe Primus Signal
Icona Ricable Review
Il mio Ricable

Giuseppe D.

Sorgenti: Lettore CD Marantz CD6007

Amplificatore: Denon AVR-1803

Diffusori acustici: Frontali KEF Q1, centrale Q6C, surround HTS2001

Altro: Subwoofer B&W ASW608

La seguente recensione del cavo Primus Signal è il frutto dell’iniziativa “Ricable Review”. Ricable Review è il programma ideato da Ricable, nato per raccogliere feedback dagli audiofili, al fine di portare a un continuo miglioramento dei prodotti presenti nel catalogo. Ultimo ma non meno importante, coloro che aderiscono al programma ricevono a casa un attestato, con lo scopo di attestare come il cliente sia entrato a tutti gli effetti a fare parte della “famiglia Ricable”.
Il seguente Feedback è stato realizzato sulla base di un questionario predefinito a cui l’utente ha restituito le proprie impressioni, in maniera completamente libera. Ringraziamo Giuseppe per il tempo che ci ha dedicato.

Cosa ti ha fatto scegliere Ricable?

Siccome non ero molto informato sul mercato audio, ho scelto Ricable perché ne ho sentito parlare molto bene dopo essermi opportunamente documentato nei vari forum e social network. Ho scelto Ricable quindi perché mi è sembrato un marchio molto affidabile e di qualità. Inoltre è un prodotto italiano e quindi, soprattutto in questo momento, meglio così.

Recensione Giuseppe Primus Signal
Cosa pensi della costruzione
e dell’estetica
del prodotto?

Ottimo prodotto, il cavo è molto robusto, è di ottima fattura ed è anche molto bello da vedere. Rispetto al precedente cavo RCA Monster Cable Interlink Junior c’è davvero molta differenza su questo aspetto… si vede che siamo di un altro livello. Connettori anche molto belli e robusti. Tutto perfetto, sono davvero soddisfatto dell’acquisto.

Come hai svolto le prove? Quali brani hai utilizzato per mettere alla prova il cavo?

Ho effettuato il test ascoltando varie tracce CD con il lettore Marantz CD6007 confrontando quindi il nuovo cavo Ricable Primus Signal con il precedente cavo RCA Monster Cable Interlink Junior. Ho cercato di spaziare con i generi musicali, rock, hard rock, metal, ma anche blues e jazz. Purtroppo non sono un espertissimo audiofilo, ma ritengo che il test da me effettuato abbia comunque dato esito positivo a favore del cavo Ricable Primus Signal.

Recensione Giuseppe Primus Signal
Quali sono state le tue
impressioni di ascolto?

Non sono un esperto audiofilo, ma ho ascoltato varie tracce che conosco molto bene e rispetto al precedente cavo RCA Monster Cable Interlink Junior, il nuovo cavo RCA Ricable Primus Signal, oltre a essere molto bello da vedere, mi è sembrato abbastanza neutro, ma mi è anche sembrato che, rispetto al vecchio cavo di fascia più economica, ha migliorato anche il suono dando maggior pienezza e corposità. Resa ai massimi livelli per la tipologia del mio impianto. Sono davvero soddisfatto dell’acquisto e dell’ascolto con il nuovo cavo Ricable.

Le tue conclusioni.

Ottimo cavo RCA. Anche se è l’entry level Ricable, è un cavo molto ben fatto e di qualità. Lo consiglio quindi a chi ha un buon impianto Hi-Fi e vuole sostituire il vecchio cavo RCA senza spendere cifre astronomiche (come ho fatto io) oppure a chi è in procinto di acquistare un nuovo impianto. Vada tranquillo con questo cavo.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Cosa ti è piaciuto?

– Ottima costruzione
– Estetica

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Cosa miglioreresti?

– Se fosse un po’ più economico, sarebbe meglio


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *