Le Recensioni dei Clienti

Recensione #99 – Cavi Primus Signal, Speaker MKII e Power – Ricable Review

Primus Power Antonio
Icona Ricable Review
Il mio Ricable

Antonio Z. S.

Sorgenti: Streamer Cambridge Audio AXN10

Amplificatore: Cambridge Audio AXR100D

Diffusori acustici: Triangle Borea BR09

Altro: Niente

La seguente recensione dei cavi Primus Signal, Speaker MKII e Power è il frutto dell’iniziativa “Ricable Review”. Ricable Review è il programma ideato da Ricable, nato per raccogliere feedback dagli audiofili, al fine di portare a un continuo miglioramento dei prodotti presenti nel catalogo. Ultimo ma non meno importante, coloro che aderiscono al programma ricevono a casa un attestato, con lo scopo di attestare come il cliente sia entrato a tutti gli effetti a fare parte della “famiglia Ricable”.
Il seguente Feedback è stato realizzato sulla base di un questionario predefinito a cui l’utente ha restituito le proprie impressioni, in maniera completamente libera. Ringraziamo Antonio per il tempo che ci ha dedicato.

Cosa ti ha fatto scegliere Ricable?

Da sempre appassionato di Hi-Fi, ma solo da pochi mesi ho messo su il mio primo impianto. Sono partito con i cavi in dotazione (RCA e alimentazione) e per i diffusori i classici cavi spellati, ma sentivo che mancava qualcosa. Ho deciso di “upgradare” tutti i cavi con i Ricable Primus Signal, Speaker MKII e Power… e da lì è iniziata tutta un’altra musica!

Primus Speaker Antonio
Cosa pensi della costruzione
e dell’estetica
del prodotto?

La confezione è uno spettacolo, si percepisce fin da subito la cura che voi di Ricable mettete nei vostri prodotti. I cavi sono di ottima costruzione e di altissima qualità, bellissimi da vedere e, nonostante la robustezza, sono riuscito a effettuare tutti i cablaggi senza difficolta. Belli tutti ma in particolare mi sono “innamorato” dei cavi RCA.

Come hai svolto le prove? Quali brani hai utilizzato per mettere alla prova il cavo?

Ho eseguito banali test sostituendo un cavo per volta. Ho iniziato con i cavi di segnale RCA (prima utilizzavo semplici cavi da cinque euro…) e da lì lo spettacolo; appena ho installato i cavi Ricable, ho percepito chiaramente la sensazione di essere lì, sotto a un palcoscenico. Magicamente, tutti i brani che ascolto di solito hanno ripreso vigore e nuovi dettagli.

Primus Speaker Antonio
Primus Signal Antonio
Quali sono state le tue
impressioni di ascolto?

Anche se non me ne rendevo conto, con i cavi originali il suono risultava cupo, chiuso e per niente dettagliato.
Sostituendo i cavi con la serie Primus mi hanno colpito tantissimo i dettagli, la dinamica e la precisione che questi cavi riescono a sprigionare. Il mio amplificatore è rinato, si percepiscono chiaramente suoni e strumenti mai sentiti prima.
I Primus mi hanno convinto sotto tutti i punti di vista, hanno decisamente migliorato il suono rendendolo molto più chiaro, definito e trasparente, il palco è più definito e gli strumenti si percepiscono in maniera molto più chiara e dettagliata.

Le tue conclusioni.

Sono pienamente soddisfatto di tutti i cavi acquistati e consiglio a tutti di sostituire i cavi in dotazione con questi fantastici Ricable.
Grazie al programma “Valore all’usato” sto già valutando di upgradare tutti i cavi dalla serie Primus alla serie Magnus. E poi… non dimentichiamo la garanzia a vita.
Complimenti davvero e continuate così.

Cosa ti è piaciuto?

– Dettagli e qualità sonora
– L’estetica dei cavi è fantastica

Cosa miglioreresti?

– Assolutamente nulla


Lascia un commento