Da sempre appassionato di Hi-Fi, ma solo da pochi mesi ho messo su il mio primo impianto. Sono partito con i cavi in dotazione (RCA e alimentazione) e per i diffusori i classici cavi spellati, ma sentivo che mancava qualcosa. Ho deciso di “upgradare” tutti i cavi con i Ricable Primus Signal, Speaker MKII e Power… e da lì è iniziata tutta un’altra musica!
e dell’estetica del prodotto?
La confezione è uno spettacolo, si percepisce fin da subito la cura che voi di Ricable mettete nei vostri prodotti. I cavi sono di ottima costruzione e di altissima qualità, bellissimi da vedere e, nonostante la robustezza, sono riuscito a effettuare tutti i cablaggi senza difficolta. Belli tutti ma in particolare mi sono “innamorato” dei cavi RCA.
Ho eseguito banali test sostituendo un cavo per volta. Ho iniziato con i cavi di segnale RCA (prima utilizzavo semplici cavi da cinque euro…) e da lì lo spettacolo; appena ho installato i cavi Ricable, ho percepito chiaramente la sensazione di essere lì, sotto a un palcoscenico. Magicamente, tutti i brani che ascolto di solito hanno ripreso vigore e nuovi dettagli.
impressioni di ascolto?
Anche se non me ne rendevo conto, con i cavi originali il suono risultava cupo, chiuso e per niente dettagliato.
Sostituendo i cavi con la serie Primus mi hanno colpito tantissimo i dettagli, la dinamica e la precisione che questi cavi riescono a sprigionare. Il mio amplificatore è rinato, si percepiscono chiaramente suoni e strumenti mai sentiti prima.
I Primus mi hanno convinto sotto tutti i punti di vista, hanno decisamente migliorato il suono rendendolo molto più chiaro, definito e trasparente, il palco è più definito e gli strumenti si percepiscono in maniera molto più chiara e dettagliata.
Le tue conclusioni.
Sono pienamente soddisfatto di tutti i cavi acquistati e consiglio a tutti di sostituire i cavi in dotazione con questi fantastici Ricable.
Grazie al programma “Valore all’usato” sto già valutando di upgradare tutti i cavi dalla serie Primus alla serie Magnus. E poi… non dimentichiamo la garanzia a vita.
Complimenti davvero e continuate così.