Le Recensioni dei Clienti

Recensione #60 – Cavo Primus Speaker MKII – Ricable Review

Primus Speaker Cinzia
Icona Ricable Review
Il mio Ricable

Cinzia S.

Sorgenti: Amplificatore Marantz PM6007; Streamer Audiolab 6000N Play

Amplificatore: Advance Paris A10 Classic

Diffusori acustici: TAGA Harmony Platinum F-100 v.3

Altro: DAC Audio-GD R2R-11

La seguente recensione del cavo Primus Speaker MKII è il frutto dell’iniziativa “Ricable Review”. Ricable Review è il programma ideato da Ricable, nato per raccogliere feedback dagli audiofili, al fine di portare a un continuo miglioramento dei prodotti presenti nel catalogo. Ultimo ma non meno importante, coloro che aderiscono al programma ricevono a casa un attestato, con lo scopo di attestare come il cliente sia entrato a tutti gli effetti a fare parte della “famiglia Ricable”.
Il seguente Feedback è stato realizzato sulla base di un questionario predefinito a cui l’utente ha restituito le proprie impressioni, in maniera completamente libera. Ringraziamo Cinzia per il tempo che ci ha dedicato.

Cosa ti ha fatto scegliere Ricable?

Credo fermamente nelle aziende italiane, il vostro sito è ben strutturato e offrite soluzioni come le permute, la garanzia a vita dei prodotti e un vasto assortimento di prodotti di ottima qualità anche se entry level. Ero alla ricerca di cavi che mi soddisfacessero da tempo e non volevo spendere una fortuna, fortunatamente il vostro sito mi è spuntato nella ricerca.

Primus Speaker Cinzia
Cosa pensi della costruzione
e dell’estetica
del prodotto?

Esteticamente il prodotto, anche se entry level, sembra di fascia molto più alta, la cura nei dettagli si percepisce sin dall’imballo, il cavo costruito benissimo con materiali ottimi sia alla vista che al tatto, i connettori rimangono ben saldi una volta inseriti, il cavo non è troppo rigido e si sagoma perfettamente tra amplificatore e diffusori con un’estetica molto piacevole.

Come hai svolto le prove? Quali brani hai utilizzato per mettere alla prova il cavo?

Ho testato il cavo con due diversi amplificatori e la stessa coppia di diffusori, li ho confrontati con altri cavi di cui dispongo, di marchi conosciuti, ho cominciato ad ascoltare più volte quei due o tre brani che di solito ascolto per fare questo tipo di test, ovvero voce femminile, brano con bassi ben pronunciati e uno dove sono presenti molti strumenti che suonano insieme.

Primus Speaker Cinzia
Primus Speaker Cinzia
Quali sono state le tue
impressioni di ascolto?

L’ascolto si è rivelato davvero piacevole, a differenza di altri cavi in mio possesso che esaltavano la gamma alta o quella bassa. Il Primus Speaker MKII mi è sembrato molto più equilibrato su tutte le gamme, un vero full range. La cosa che mi ha sorpreso tanto è stata la neutralità del suono ma allo stesso tempo sentire la musica credo non modificata rispetto alle specifiche in sala di registrazione. Sicuramente un’ottima impressione sin dai primi ascolti e la differenza con altri cavi abbastanza marcata, un cavo che va bene per tutti i tipi di musica e anche se li ho provati con soli due amplificatori, sicuramente per tutte le elettroniche.

Le tue conclusioni.

In conclusione sono felice di aver voluto credere in questo brand italiano e sono assolutamente soddisfatta del mio acquisto, consiglierò ai miei amici di provare i prodotti Ricable. Ottima l’idea di strutturare i prodotti su più fasce di prezzo e di poter fare un upgrade futuro, la mia idea è di provare anche cavi di segnale, credo lo farò al più presto.

Cosa ti è piaciuto?

– Estetica
– Rapporto qualità/prezzo
– Performance

Cosa miglioreresti?

– Nulla


Lascia un commento