Le Recensioni dei Clienti

Recensione #82 – Cavo Primus Speaker MKII – Ricable Review

Primus Speaker Massimo
Icona Ricable Review
Il mio Ricable

Massimo B.

Sorgenti: Giradischi Technics SL-1200GR

Amplificatore: Technics SU-C700

Diffusori acustici: KEF LS50 Meta

Altro: Niente

La seguente recensione del cavo Primus Speaker MKII è il frutto dell’iniziativa “Ricable Review”. Ricable Review è il programma ideato da Ricable, nato per raccogliere feedback dagli audiofili, al fine di portare a un continuo miglioramento dei prodotti presenti nel catalogo. Ultimo ma non meno importante, coloro che aderiscono al programma ricevono a casa un attestato, con lo scopo di attestare come il cliente sia entrato a tutti gli effetti a fare parte della “famiglia Ricable”.
Il seguente Feedback è stato realizzato sulla base di un questionario predefinito a cui l’utente ha restituito le proprie impressioni, in maniera completamente libera. Ringraziamo Massimo per il tempo che ci ha dedicato.

Cosa ti ha fatto scegliere Ricable?

Avevo necessità di un buon cavo di potenza, schermato e affidabile per il mio impianto nuovo. Premetto che i cavi non erano in dotazione con i diffusori, e quindi ho pensato di fare un buon acquisto, incuriosito anche dalle buone recensioni in cui mi sono imbattuto per caso su YouTube. Mi piace l’idea di un’azienda italiana!

Primus Speaker Massimo
Cosa pensi della costruzione
e dell’estetica
del prodotto?

Da subito i cavi e il packaging mi hanno ben impressionato. Così come lo spessore dei cavi, la calza personalizzata e la cura nell’assemblare i terminali (nel mio caso, forcelle), nonché la confezione e le fascette belle larghe, con i colori italiani, a tenere fermi i cavi. Non dimentichiamoci la possibilità di richiedere cavi su misura.

Come hai svolto le prove? Quali brani hai utilizzato per mettere alla prova il cavo?

Non avevo paragoni con altri cavi di potenza per un confronto, ma ho ascoltato più volte dei brani degli U2 su vinile. Ho scelto diversi punti di ascolto per avere una più realistica percezione della musica. Reggono bene anche qualche curvatura in più che, per motivi di arredamento, sono stato costretto a fare.

Primus Speaker MKII
Primus Speaker Massimo
Quali sono state le tue
impressioni di ascolto?

Ascoltando i miei U2 su vinile, sono riuscito ad apprezzare per bene ogni singolo strumento, in particolare il basso e la chitarra elettrica. Al momento nessun ronzio o interferenza sembra farsi viva nonostante, per problemi di spazio, in alcuni punti ho una concentrazione di cavi anche di alimentazione, che avrebbero potuto dare qualche problema se disposti parallelamente ai cavi di potenza. Il suono esce “pulito”, e non utilizzo condizionatori di rete o simili. Con il tempo e con ulteriore ascolto, potrò dare poi un feedback ancor più esaustivo.

Le tue conclusioni.

A prescindere dalla qualità acustica, che sicuramente dipende anche dalle elettroniche in possesso e dall’ambiente, anche l’occhio vuole la sua parte. Altra cosa da non sottovalutare assolutamente: la disponibilità e il supporto avuto da subito per una modifica apportata al mio ordine successivamente (sostituzione da banane a forcelle, gratuitamente, compreso ritiro e spedizione del prodotto). Garanzia a vita che dimostra affidabilità e presenza dell’azienda!

Cosa ti è piaciuto?

– Performance
– Estetica
– Supporto dell’assistenza immediato

Cosa miglioreresti?

– Magari qualche offerta o sconto in più


Lascia un commento