Di recente ho aggiunto la meccanica CD Cambridge Audio CXC Series 2 Black Edition al mio impianto e necessitavo di un buon cavo Hi-Fi coassiale digitale. Avendo già comprato e apprezzato i prodotti Ricable (sono felice possessore di un cavo Primus Speaker MKII) non ho avuto dubbi su dove acquistare il cavo coassiale e quindi ho subito ordinato Primus Coaxial – Cavo Hi-Fi Coassiale Digitale 75 ohm RCA della misura di 0,5 metri sufficiente per le mie esigenze.
e dell’estetica del prodotto?
Come già apprezzato qualche mese fa in occasione dell’acquisto dei cavi di potenza Primus Speaker MKII, la qualità della fattura è evidente già dalla confezione che contiene il cavo Primus Coaxial – Cavo Hi-Fi Coassiale Digitale 75 ohm RCA, quest’ultimo si presenta ben realizzato, molto solido e alloggiato con cura nella scatola.
Per i test non ho fatto altro che inserire una serie di CD a me ben noti e li ho suonati per diverso tempo cercando di cogliere sfumature e dettagli nell’immagine sonora riprodotta. Il risultato è stato sempre eccellente e il risultato ottenuto mi ha convinto sempre più della scelta fatta.
impressioni di ascolto?
Anche con questo cavo ho ascoltato diversi compact disc di gruppi a me molto noti: Steely Dan – Aja, Fleetwood Mac – Rumours, Dire Straits – omonimo, Talking Heads – Talking Heads: 77, The Cure – Three Imaginary Boys, Bob Dylan – Slow Train Coming, Rage Against The Machine – XX, J.J. Cale – Naturally, Van Morrison – Too Long in Exile e l’ascolto è sempre stato molto convincente. In particolare l’ascolto di Aja (disco a me molto caro come strumento per test di ascolto) mi ha colpito particolarmente per la cura dei dettagli sonori restituiti.
Le tue conclusioni.
Per concludere la mia recensione vi posso dire che, anche stavolta, sono molto soddisfatto del mio acquisto con Ricable e il loro prodotto mi consente nuovamente di ascoltare al top la mia musica preferita. Non smetterò mai di consigliarlo a cultori dell’Hi-Fi e non che siano intenzionati a investire in un prodotto valido e che darà soddisfazioni per il tempo a venire.